Descrizione
Il giorno 30 APRILE 2024 scadrà il termine previsto da ARERA (Delibera n. 15/2022), per la presentazione, da parte delle Utenze non Domestiche, della documentazione attestante la quantità di rifiuti avviati a recupero al di fuori del Servizio Comunale di raccolta.
Tale adempimento annuale, derivante dalla L. 147/ 2013 (Art. 1, comma 649) e dal Testo Unico Ambientale (D. Lgs. n° 152 Art. 238, comma 10), è un atto dovuto, a fronte del quale l’Amministrazione riconosce una riduzione della TARI (componente tariffaria rapportata ai rifiuti conferiti al servizio pubblico).
Pertanto le utenze non domestiche, che usufruiscono di uno sconto tariffario sulla TARI, sono obbligate a trasmettere all’Ufficio Tributi dell’Ente i Formulari Identificativi dei Rifiuti (FIR), dai quali risultino “Trasportatore” ed “Impianto di Smaltimento” ove sono conferiti i rifiuti urbani e/o ad essi assimilati, non ritirati dal gestore del Servizio d’Igiene Urbana del Comune.
I predetti FIR possono essere trasmessi in forma cartacea al protocollo generale dell’Ente e/o inviati alla seguente pec:
tributi@pec.comune.maddaloni.ce.it
ecologia@pec.comune.maddaloni.ce.it
N.B.: in caso di non ottemperanza sarà revocata la riduzione tariffaria concessa.